Musica e cinema al Museo
Un ricco programma, in occasione della 25° edizione della Festa della Musica, è previsto al Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano; l’evento è organizzato in collaborazione con il locale ‘Centro Culturale Franco-Italiano’ nell’ambito della manifestazione estiva ‘Se una sera d’estate al Museo..’, dedicata quest’anno al ricordo del giornalista Rocco Brancati.
Alle 18,30 sarà proiettato nella sala conferenze il capolavoro del regista Alfonso Cuarón ‘Roma’ (vincitore del Leone d’oro 2018, di 3 premi Oscar 2019 e di 2 Golden Globe 2019).
Seguirà apericena lucana sulla terrazza grande.
Alle 21.30 concerto (ore 21,30) dei Sertango quartet.
Il gruppo cosentino, nato nel 2011, dedica il suo repertorio principalmente al tango e alle sue contaminazioni, attraverso composizioni originali e rivisitazioni di brani di Astor Piazzolla, Richard Galliano, Carlos Gardel. Il repertorio trova le sue radici nelle esperienze musicali e culturali che costituiscono la base del progetto artistico attraverso un linguaggio che si pone a metà strada tra la musica colta europea, il jazz e la musica popolare argentina. “El Barrio” nasce dal desiderio dei quattro artisti calabresi di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori il cui risultato finale è una sorta di tango elaborato, dal carattere forte e impetuoso, avvolto sempre da un suono sensuale e ricco di lirismo, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore e al mondo del jazz.
Ingresso libero
FESTA DELLA MUSICA 2019.
0Quando
Ven 21 Giugno 2019
Dove
Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano
Via Seminario, 6, 85054 Muro Lucano PZ Muro lucano (PZ)
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti